• Corsi di ballo
  • Lezioni fitness
  • Danza del ventre

corsi di danza

Lezione danza

DANZA DEL VENTRE
La danza del ventre, detta anche danza orientale, è un ballo sensuale, perfetto per il corpo femminile poiché dona tonicità e flessibilità a tutta la struttura muscolare, offrendo una generale armonia all’intera figura.
Tale disciplina si fonda sul principio di scomposizione dei movimenti e di controllo muscolare e porta dei benefici non solo esteriormente ed esteticamente, ma anche agli organi interni, conferendo a chi lo pratica, un generale stato di benessere.
La danza del ventre non ha limiti di età e permette ad ogni donna di sentirsi seducente e in armonia con il proprio corpo.

HIP HOP
L’hip hop nasce da un melting pot di stili, culture, influenze e suoni; è uno stile di vita, un modo di pensare, di sentirsi e di vivere la musica, il ritmo e la danza.
Tutto ha inizio negli anni ‘70 con la break dance ballata per le strade dei ghetti di New York; si accosta poi al popping e al locking e diventa ben presto un modo alternativo di confrontarsi, di esprimere l’appartenenza ad una specifica parte di società, dove le evoluzioni si affinano sempre più e la creatività la fa da padrone.
Scoprite di più su questo meraviglioso mondo dove il corpo esprime se stesso a 360 gradi e dà libero sfogo alla propria personalità e alla voglia di comunicare.

TWERK

Significa “ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata”. In pratica, una donna scuote i suoi fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolìo sulle sue natiche.

LATINO AMERICANO

Salsa e Bachata. Potete scegliere tra 4 livelli: principiante, intermedio, avanzato e avanzato 1

TANGO ARGENTINO

Con il maestro Ricardo Labriola. Per nascita respira e vive Tango fin dall'infanzia; dopo il tirocinio nelle milonghe della città di Buenos Aires e lunghi studi, si perfeziona con i più grandi Maestri: Eduardo Arquinbau, Juan Carlos Copes, Antonio Todaro, Gustavo Naveira ed intraprende a sua volta la professione di insegnante. Contemporaneamente si esibisce in diversi teatri e locali ed entra a far parte della "Compañia de Gustavo y Olga".

Nel 1992 si trasferisce in Italia, insegnando il Tango nelle città di Torino, Napoli, Sassari, Verona; si esibisce anche in Europa partecipando a vari spettacoli in Italia e Spagna. Nel gennaio 1996 partecipa come ballerino, con il guppo "Novitango", ad una serata in onore di Astor Piazzolla al Teatro Gione di Roma, evento che per la sua rilevanza artistica viene commentato anche dalla stampa argentina.

Periodicamente ritorna in Argentina per compiere ulteriori studi e mantenere vivo il legame con la cultura che ha generato questa danza.

DANZA DEL VENTRE

Con Beatrice e Simona del Clan Mabon

REGGAETON

Con Franklin Romero

 

AIRES FITNESS | 106, Via Frejus - 10139 Torino (TO) - Italia | P.I. 10964340011 | Tel. +39 011 386164 | info@palestraairesfitness.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite